A carnevale si indossano le maschere ma questa volta si tolgono. Gli oligarchi degli Stati Uniti, della Russia e di altri paesi, non hanno più bisogno della politica, cioè di burattini in maschera che fingono di fare gli interessi della gente. Del resto il popolo è talmente disgustato dai burattini che neanche va più a votare. E’ giunto il momento di gettare la maschera. Comandano direttamente i tycoon (vocabolo derivato dal giapponese, a sua volta derivato dal cinese: ta: grande, kun: dominatore – Treccani).

Gli oligarchi sono stufi di finanziare dei mediatori. La politica è licenziata. Ora decidono loro. E che differenza c’è tra Trump e un capo mafia? Nessuna. La guerra per il territorio e gli affari diventa un accordo tra due capi mafia che si spartiscono il territorio e le sue risorse: Trump e Putin.

Tutte le altre sigle e nazioni sono inutili. La democrazia è inutile. Il popolo un gregge di imbecilli da portare al pascolo. La storia diventa un racconto che si può modellare secondo le opportunità. E il potere giudiziario deve stare al gioco altrimenti va sputtanato e poi eliminato.

Non sarà facile buttare fuori dalle istituzioni questo cancro, queste bande di delinquenti e di idioti al servizio dei tycoon. Nazismo e cappellini rossi e MAGA, fascismo e motoseghe, sono soltanto propaganda. Il sistema neoliberista, il turbo-capitalismo, ha gettato la maschera. Chi sta con il capo, con i più ricchi, esegue gli ordini, e possibilmente senza infastidire, anzi, sono molto gradite le adulazioni.

Continuate a dormire.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *